Set 02 2010

Bambini e nutrizione

Umore, attenzione, memoria, modulazione del sistema immunitario, metabolismo, tutto può essere regolato da un super-integratore naturale come la microalga Klamath.

Category: NutrizioneErboristeria La Giostra @ 16:21


I bambini sono soggetti a stress ambientali comportamentali e nutrizionali senza precedenti.
Esiste una profonda tensione tra una crescente richiesta di energia per far fronte agli impegni scolastici ed extrascolastici e una alimentazione sempre più povera di nutrienti essenziali, seppur molto ricca di calorie.
Il paradosso nutrizionale dei nostri tempi infatti vuole che proprio i più piccoli che avrebbero bisogno di cibo in grado di sostenere il processo di crescita, privo di qualsiasi componente che possa alterare ledere un organismo in fase di sviluppo e quindi più indifeso, sono in realtà sottoposti a cibi “artificiali” come mai è avvenuto nella storia dell’umanità.
Merendine piene di grassi idrogenati, fast food, alimenti trattati e arricchiti di sostanze chimiche, zuccheri raffinati in dolciumi e bibite e così via. Per non parlare di lieviti, batteri, cere e muffe presenti in larga misura nel cibo pre-confezionato e conservato.
Le mamme più attente cercano di evitare e limitare questo tipo di malnutrizione ma si trovano di fronte all’altro grande problema, quello di reperire cibi biologici ed integri che possano assicurare ai figli una nutrizione completa e adeguata alle esigenze della crescita, dello studio e della salute.


Alga Klamath
Recenti studi hanno dimostrato che i nutrienti più importanti come Vit A, Vit E, calcio ferro e zinco nei ragazzi da 1 a 19 anni spesso non raggiungono nemmeno il fabbisogno minimo stabilito dagli RDA o LARN (livelli di assunzione raccomandati).

 

Per offrire una valida alternativa all’integratore di sintesi l’erborista consiglia di arricchire l’alimentazione dei bambini (ma lo stesso può valere per gli adulti) con l’alga Klamath (Aphanizomenon Flos Aquae) superalimento selvatico perfettamente assimilabile caratterizzato da un impareggiabile densità di nutrienti.


VALORI NUTRIZIONALI DELL’ALGA KLAMATH

  1. Una membrana cellulare formata da una lipoglicoproteina simile al glicogeno umano, che il nostro organismo assimila immediatamente come fonte di energia immediata.
  2. Acidi grassi essenziali – Omega-3 e Omega-6
  3. Proteine e aminoacidi
  4. Spettro completo delle vitamine
  5. Antiossidanti
  6. Spettro completo di minerali e oligoelementi
  7. Basso contenuto calorico: 2,6 Kcal/g

Bimbi che corrono

 

INDICAZIONI

  • Carenze nutrizionali, disturbi nutrizionali (sovrappeso e obesità infantile) supporto nutrizionale completo alla crescita
  • Iperattività, disattenzione e difficoltà nell’apprendimento
  • Difficoltà di concentrazione e di apprendimento
  • Infezioni e raffreddori ricorrenti
  • Coadiuvante nelle allergie e nelle intolleranze alimentari
  • Problematiche dermatologiche
  • Ricostituente di terreno sinergico a qualsiasi tipo di trattamento terapeutico, rafforza nutrizionalmente l’effetto dei rimedi e ne riduce eventuali effetti collaterali

Non è solo l’eccezionale profilo nutrizionale a conferire a queste alghe proprietà nutriterapiche ideali per grandi e piccini ma la presenza di specifiche molecole come le ficocianine e la clorofilla dotate di proprietà stimolanti del sistema immunitario, antinfiammatorie ed ematopoietiche.

 

a cura di Miriam Baroni

Prodotti correlati:

Tags: , , , , , , , ,

3 commenti su “Bambini e nutrizione”

  1. ALBERTA POLO says:

    MOLTO BELLO COMPLIMENTI
    CON L’AUGURIO DI MOLTIPLICARE IL FATTURATO

  2. SALVATORE says:

    molto soddisfacente

  3. Erboristeria La Giostra says:

    La microalga Klamath essendo ricca di minerali, vitamine, amminoacidi e acidi grassi ha molteplici pregi e funzioni, l’abbinamento all’alimentazione, per colmare le carenze nutrizionali nei bambini, è senz’altro un ottimo rimedio.

Lascia il tuo commento